La nuova iniziativa sarà portata avanti con la collaborazione delle diverse Associazioni presenti nei Comuni di Ceppo Morelli, Vanzone con San Carlo, Bannio Anzino e Calasca Castiglione.
Il presidente Sandro Benedetti spiega: «La finalità del progetto è quello di avere un Dae (defibrillatore semiautomatico esterno, indispensabile salvavita in caso di arresto cardiaco) in ogni manifestazione che si svolgerà sul nostro territorio. L'acquisto del Dae sarà a carico del Corpo Volontari Soccorso Valle Anzasca finora sempre sostenuta da generosi contributi elargiti sia dalla popolazione sia da alcuni enti».
Il defibrillatore sarà a disposizione delle Associazioni aderenti al progetto. «Gli operatori» – prosegue il Presidente Benedetti - dovranno essere abilitati all'uso del Dae pertanto sarà necessario seguire un apposito corso, della durata di 4 ore, che sarà organizzato dai Volontari dell’Ambulanza nei prossimi mesi. La spesa della partecipazione al corso sarà sostenuta dalle Associazioni aderenti o singolarmente dagli eventuali privati che volessero partecipare.»
Per info e adesioni al corso telefonare al 346 40 31 574
Fonte: ilrosa.info